Ristorante

RISTORANTE & BANQUETING

Una storia di tradizione e famiglia dove l’esperienza si tramanda perché la ricerca del gusto è una questione genetica. Così dal 1961 quando Maria regnava in cucina, ad oggi che la cucina è lo spazio del nipote Gianmaria, poco è cambiato nell’offerta di sapori del territorio e nella sapienza artigianale che il ristorante offre ai propri, affezionati clienti. Qui interessa far vivere emozioni senza tempo e lontane da mode passeggere. Qui il cibo deve ricordare i sapori di una vita, quei sapori che arrivano tramite fornitori locali anch’essi con una tradizione generazionale come gli ormai pochi pescatori del lago, gli unici che permettono a Gianmaria di offrire ancora i Pescetti Fritti, proprio come li preparava la nonna Maria.

Negli anni 80 l’intuito imprenditoriale di Raffaello, figlio di Maria, e della compagna Maria Luisa ha portato ad una rivoluzione strutturale della proprietà con il grande impegno a mantenere salde le origini e le tradizioni; così il Fiore è divenuto un albergo ed una struttura polifunzionale, punto di riferimento del turismo a Peschiera del Garda. Il Ristorante quindi ha subito un notevole ampliamento strutturale portandolo oggi ad una capacità di ospitare fino a 600 ospiti nelle 2 sale: il banqueting è il punto di forza e un riferimento per molti che scelgono questo posto sospeso nel tempo per i loro momenti più importanti. La sapiente gestione di Claudia è un misto di intuizione, curiosità e passione. Claudia guarda negli occhi i clienti e interpreta grazie alla lunga esperienza i desideri e le aspettative. Lei vuole che un evento a casa sua rimanga nel tempo. Non ama il mordi e fuggi e sa che ogni cliente è unico. Con i suoi meravigliosi occhi azzurri pieni di vita ed energia ricorda che sono molti i clienti che ritornano a festeggiare le nozze d’argento o d’oro per rivivere, investiti dal gusto, le stesse emozioni provate anni prima.

Claudia e Gianmaria sono gli ambasciatori contemporanei della tradizione familiare; fratelli unitissimi che hanno saputo esprimere i loro talenti nell’ambito dell’ospitalità della struttura. La crescita dell’hotel, che conta oggi oltre 12000 presenze annue, non ha scalfito minimamente la missione di proporre qualità e anzi ha permesso a più avventori di scoprire una storia di vera tradizione familiare. Assieme a Claudia e Gianmaria collabora un entusiasta, giovane e affezionato team di 15 persone, tutti muniti dello stesso amore per l’ospite e dalla stessa professionalità: anche con i collaboratori si è creata un’atmosfera familiare.

 

www.ristorantealfiore.it