Cicloturismo

Esploso negli ultimi anni e simbolo di benessere il cicloturismo è oggi una delle attrazioni che contraddistinguono il lago e i suoi dintorni. Dedicato ad appassionati di vita all’aria aperta ma anche a persone che amano scoprire i territori in maniera slow il Cicloturismo è uno stile di vita. La posizione dell’albergo permette ai visitatori di percorrere alcune tra le più suggestive vie ciclistiche per scoprire meglio il lago ma anche per percorrere distanze più lunghe fino a Mantova, ad esempio, costeggiando le rive suggestive del fiume Mincio.

A far da cornice alle passeggiate in bicicletta ci sono un clima mite ed un territorio che incanti anche per i sapori tipici.


Grazie alla Funivia di Malcesine è possibile raggiungere la vetta del Monte Baldo in pochi minuti ad un’altezza di1760; la discesa sarà poi emozionante e veloce.

 
Con una rete di traghetti efficiente e con alte frequenze si possono inoltre organizzare escursioni articolate su più punti del lago ottimizzando il tempo a disposizione e godendo di scenari diversi e di atmosfere tipiche offerte dagli splendidi borghi.